Val Belluna Emergenza onlus è una organizzazione di volontariato senza scopo di lucro. Tutti i soci sono invitati a partecipare alla vita dell'ente eleggendo gli organi direttivi e di controllo o venendo eletti negli stessi, ma anche intervenendo e votando in assemblea.

L'ASSEMBLEA DEI SOCI
Composta dai soci ordinari e soci soccorritori.

IL PRESIDENTE
Il Presidente dell'associazione è anche Presidente del Consiglio Direttivo; rappresenta legalmente l'associazione nei confronti dei terzi e in giudizio. Il mandato del Presidente è triennale. Attuale Presidente è Giacinta Tres.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO
Composto da nove membri eletti dall'assemblea dei soci è rinnovato ogni triennio.

È organo di indirizzo politico dell'Associazione, convoca l'Assemblea ordinaria e straordinaria, predispone i bilanci preventivi ed i conti consuntivi, provvede ai regolamenti dell'Associazione, giudica sulle gravi violazioni dello Statuto e dei Regolamenti, accetta le domande di iscrizione a socio.
Fanno attualmente parte del Consiglio Direttivo il Presidente Giacinta Tres e i consiglieri , Ilario Casagrande Antonio De Luca, Tamara Danieli, Fabio Godi, Rosanna Marchet, Stefano Reolon , Elena Peruz e Marco Zandomenego.

IL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
Composto di tre membri effettivi e due supplenti eletti dall'assemblea dei soci, si rinnova ogni tre anni e ha il compito di controllare la contabilità sociale e l'amministrazione dell'ente.

Compongono il Collegio dei Revisori : Alessandro Fistarol, Angela Da sacco  , Eros Salvadori

IL COLLEGIO DEI PROBIVIRI
Composto da tre membri e due supplenti eletti dall'assemblea dei soci, si rinnova dopo tre anni. Giudica le controversie sorte tra gli organi e soci sull'applicazione dello Statuto e del Regolamento; i ricorsi avverso le misure disciplinari, le sanzioni su propria iniziativa o richiesta.

Compongono attualmente il Collegio dei Probiviri: Gianluca Capovilla, Carmelo Marabello, Daniele Tormen ( supplente Maurizio Cappellin).

Joomla templates by a4joomla